rotate-mobile
Cronaca

Il successo del cantautore Damien McFly, da Padova al Texas sulle tracce del folk

Dopo una tournée americana che lo ha portato dai club di New York al South by Southwest Festival di Austin, il giovane padovano torna in Italia prima del nuovo tour europeo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un ragazzo italiano che esporta la sua musica in America, intrecciando le sonorità indie-pop contemporanee a quelle della tradizione folk.

L'AVVENTURA NEGLI USA. Damien McFly, nome d'arte del padovano Damiano Ferrari, è di recente tornato da Austin, Texas, dove ha presentato il suo showcase ufficiale al prestigioso South by Southwest Festival, appuntamento internazionale dedicato a musica, cinema e innovazione. Le sei esibizioni durante la settimana del SXSW 2017 segnano un passaggio cruciale nel percorso del giovane artista, unico italiano arrivato ad essere inserito nel programma ufficiale da indipendente, senza il supporto promozionale di un'etichetta.

DAMIEN ALL'ESTERO. La sua instancabile attività live lo ha portato a tenere oltre quattrocento concerti negli ultimi due anni, in Europa e Regno Unito, e portando la sua performance fino a Chicago, Indianapolis e Nashville. Diverse radio internazionali (Brasile, Russia, Germania, Belgio, USA) hanno trasmesso le canzoni di Damien, che in Texas è sbarcato dopo aver tenuto un mini-tour a New York, suonando in club storici della scena indipendente come Bowery Electric e Rockwood Music Hall, e la data live al Richmond International Film Festival.

IL NUOVO SINGOLO. Attualmente Damien è in Italia per il lancio del nuovo singolo "Mesmerised", il cui videoclip è stato girato in Texas, e per alcune date dal vivo in vista del tour europeo che durerà fino a maggio, toccando Germania, Francia, Olanda, Belgio, fino all'Hard Rock Cafè di Barcellona.

CANADIAN MUSIC WEEK. É stato annunciato anche un altro appuntamento internazionale, con il concerto ufficiale alla Canadian Music Week a Toronto il 19 aprile, dove lo scorso anno si esibì Liam Gallagher e quest'anno faranno da headliner band come Good Charlotte e Papa Roach.

INFORMAZIONI

www.damienmcfly.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo del cantautore Damien McFly, da Padova al Texas sulle tracce del folk

PadovaOggi è in caricamento