rotate-mobile
Cronaca Via Venezia

Delirio alla Stanga: in preda a una crisi psicotica danneggia vetrine e automobili

Protagonista un 40enne straniero con problemi psichiatrici già noti. Ha procurato danni ingenti all'esterno e al parco macchine di un concessionario prima di essere fermato

Visibilmente agitato, l'uomo ha danneggiato sia le vetrine che alcune auto di un concessionario in zona Stanga. Noto per i suoi problemi psichiatrici, è stato fermato dagli agenti delle volanti.

Danni ingenti

Le prime segnalazioni sono arrivate attorno alle 20.30 di mercoledì, quando la polizia è stata avvisata della presenza in via Venezia di un uomo in evidente stato di alterazione. I primi avvistamenti nell'area del Centro Giotto, prima che il 44enne si spostasse al concessionario Berton, a pochi metri di distanza. Qui ha prima danneggiato una vetrina esterna, colpendola con una pietra, poi ha scavalcato la recinzione che delimita il parcheggio e si è scagliato contro due automobili nuove, colpendole con il sasso.

I precedenti clinici

I passanti, spaventati, hanno avvertito le autorità e gli uomini della questura lo hanno raggiunto, identificandolo in un cittadino romeno con una lunga serie di problemi pregressi. Il quadro clinico dell'uomo è infatti disseminato di varie patologie psicologiche, per le quali in passato è stato anche sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio alla Stanga: in preda a una crisi psicotica danneggia vetrine e automobili

PadovaOggi è in caricamento