rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Pirano

Spacca il lunotto di un'auto parcheggiata sotto casa: atto vandalico inspiegabile

Non si conoscono le ragioni del gesto, anche se pare che ragioni non ce ne siano. Il 72enne proprietario si è ritrovato la macchina danneggiata da un residente che è stato denunciato

Un atto vandalico senza motivo, che ha creato danni a un'automobile per il solo fatto di essere stata parcheggiata nelle vicinanze di casa sua. Si indaga per capire se ci siano altre spiegazioni per giustificare il gesto.

Il danno

Nel tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio un uomo ha chiamato i carabinieri per segnalare un danno scoperto andando a recuperare la sua Opel Corsa. Ha parcheggiato in via Pirano, strada residenziale nella zona del Sacro Cuore, ma al ritorno ha avuto un'amara sorpresa: il lunotto posteriore era in frantumi, rotto da una pietra.

Il colpevole

Dopo l'iniziale stupore e l'arrivo dei militari, si è scoperto che non si era trattato di un incidente o di una fatalità, ma di un'azione volontaria anche se inspiegabile. A lanciare l'oggetto mandando in mille pezzi il vetro è stato un 29enne padovano residente nella stessa via, che uscendo sul balcone ha deliberatamente scagliato la pietra contro la vettura.

I motivi

Sentito dai carabinieri, il giovane non ha spiegato i motivi del gesto e ha rimediato una denuncia per danneggiamento aggravato. Resta ora da capire se il ragazzo avesse in realtà un motivo per prendersela con la vettura del 72enne residente ad Albignasego, anche se pare che non vi sia assolutamente alcuna correlazione tra i due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca il lunotto di un'auto parcheggiata sotto casa: atto vandalico inspiegabile

PadovaOggi è in caricamento