rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cittadella

Maltempo nel Padovano, grandinate e allagamenti: diversi interventi dei pompieri

Le piogge e i temporali delle scorse ore hanno paralizzato buona parte della provincia euganea. Criticità a Cittadella, Monselice e Camposampiero

Maltempo nelle scorse ore nel Padovano: grandinate e temporali si sono abbattuti in buona parte della provincia, con criticità in particolare nelel zone di Cittadella, Monselice e Camposampiero.

DANNI. Strade imbiancate dalla grandine, alberi abbattuti e allagamenti sul tutto il territorio hanno reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza alcune zone e prestato soccorso in particolare ad automobilisti in difficoltà. Ingenti danni in alcune abitazioni, a Cittadella, dove i pmpieri sono dovuti intervenire anche per bonificare diversi scantinati allagati dall'acqua che ha coperto anche alcune vie trasformandole in fiumi. A Monselice, in particolare, al supermercato “Conad superstore”, l’acqua si infiltrava dal tetto della struttura causando la caduta di pannelli di truciolato.

STATO ATTENZIONE. E' stato dichiarato lo stato di attenzione in Regione valevole fino alla ore 9 di martedì 17 maggio  per possibili criticità idrauliche e geologiche su tutta la Rete Secondaria del territorio regionale. Allerta anche per tutta la giornata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Padovano, grandinate e allagamenti: diversi interventi dei pompieri

PadovaOggi è in caricamento