rotate-mobile
Cronaca

Data Medica, 24 dipendenti a rischio licenziamento. Sindacati: "Daremo battaglia"

La nuova proprietà, la multinazionale tedesca Synlab, nel suo piano aziendale prevede la ridefinizione dell'organico del gruppo sanitario presente anche nel Padovano

Dopo l'acquisizione avvenuta a dicembre, la Synlab, multinazionale tedesca nuova proprietaria del gruppo Data Medica che offre servizi sanitari privati e convenzionati e conta diverse sedi a Padova e provincia, ha presentato il piano aziendale che prevede la ridefinizione dell’organico con il licenziamento di 24 sui 156 dipendenti.

SINDACATI. La Synlab avrebbe deciso di accentrare alcune attività a Monza, dove si trova la sua sede centrale. "Una parte dei lavoratori non è reputata più necessaria in base alla decisione di migliorare i costi infragruppo e alla necessità di allineare i parametri di produttività - ha dichiarato la segretaria generale Filcams Cgil, Cecilia De’ Pantz, che sta seguendo da vicino la vertenza - Ci batteremo perché vengano mantenuti tutti i posti di lavoro, o perché in alternativa siano prese in considerazione tutte le opzioni in grado di evitare enormi difficoltà alle 24 famiglie dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Data Medica, 24 dipendenti a rischio licenziamento. Sindacati: "Daremo battaglia"

PadovaOggi è in caricamento