rotate-mobile
Cronaca

David Cariolaro rimpatriato da Cina Ricoverato in ospedale a Padova

Dopo un volo da Shanghai messo a disposizione dal governo italiano, il professore 44enne padovano si trova in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del nosocomio cittadino, in attesa di essere operato

L'impresa di riportarlo in Italia, intanto, è riuscita. Ora i medici dell'Azienda ospedaliera di Padova stanno vagliando le sue condizioni per stabilire come procedere per il delicato intervento neurochirurgico al cervello a cui deve essere sottoposto. Il caso del 44enne professore padovano di matematica David Cariolaro, vittima di una caduta che da due mesi lo vedeva ricoverato in gravi condizioni in un ospedale cinese non in grado di garantirgli il trattamento terapeutico di cui necessita, ha preso finalmente una prima piega positiva.

ZAIA: "Ti accogliamo a braccia aperte"

FINALMENTE A PADOVA. Il rientro in Italia con un volo da Shanghai messo a disposizione del governo è avvenuto nella tarda serata di venerdì. Durante il viaggio, il docente padovano è stato accompagnato da una equipe composta da neurochirurghi, anestesisti e rianimatori dell'Azienda ospedaliera di Padova autorizzati dal governatore veneto Luca Zaia. Sabato mattina, l'azienda ospedaliera padovana ha emesso un primo bollettino medico, nel quale si rileva che le condizioni del professore, ricoverato verso mezzanotte, "sono risultate sostanzialmente stabili nonostante l'impegnativo trasporto, ma rimangono gravi. La prognosi è riservata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Cariolaro rimpatriato da Cina Ricoverato in ospedale a Padova

PadovaOggi è in caricamento