rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Orto Botanico, 15

David Orban a DIGITALmeet 2018: Guardare, immaginare, costruire e diventare il Futuro

Cambio di programma: sarà il Presidente di SingularityU Italy David Orban l’ospite dell’evento Guardare, immaginare, costruire e diventare il Futuro, in programma sabato 20 ottobre all’Orto Botanico di Padova (ore 10,30, ingresso libero su prenotazione)

Cambio di programma: sarà il Presidente di SingularityU Italy David Orban (e non Diego Gil Hermida, come annunciato in precedenza) l’ospite dell’evento Guardare, immaginare, costruire e diventare il Futuro, in programma sabato 20 ottobre all’Orto Botanico di Padova (ore 10,30, ingresso libero su prenotazione) nell’ambito di DIGITALmeet, il più grande e diffuso festival italiano sull’alfabetizzazione digitale a cura di Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, che inizia mercoledì 17 e continua fino a domenica 21 con oltre 150 eventi e 300 speaker in 16 regioni.

David Orban

Investitore, imprenditore, speaker, autore e leader di pensiero nel panorama mondiale della tecnologia, Orban ha fondato Network Society Ventures, società di investimento globale focalizzata sulle imprese innovative che operano all’incrocio tra tecnologie esponenziali e reti decentralizzate, e Network Society Research, un think tank con sede a Londra che supporta gli individui, le imprese e la società in generale nell’affrontare positivamente l’evoluzione inarrestabile portata dalle tecnologie esponenziali e dalla decentralizzazione. Orban ha adottato fin da subito la tecnologia blockchain ed ha investito attivamente in Bitcoin sin dal 2010. È stato il primo a possedere Ether durante il lancio di Ethereum nel 2014. Ha lavorato come consulente e ha investito in molte società e fondi legati alla blockchain e a Bitcoin. David è docente e advisor presso la Singularity University, nonché presidente di SingularityU Italy. Inoltre è professore aggiunto presso la LUISS Business School di Roma. È mentore per il Thiel Fellowship, Scientific Advisory Board Member per la Lifeboat Foundation, advisor di Humanity+ (del quale era presidente in passato), è tra i fondatori del gruppo di lavoro Open Government Data, e consulente per l’Institute of Ethics and Emergent Technologies e numerose startup in Europa e Nord America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Orban a DIGITALmeet 2018: Guardare, immaginare, costruire e diventare il Futuro

PadovaOggi è in caricamento