rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Caso Noventa, il maresciallo compagno della sorella di Freddy: "Debora odiava Isabella"

Nell'interrogatorio di un paio di settimane fa, Giuseppe Verde avrebbe confermato che la donna detestava la 55enne di Albignasego: "Secondo lei, faceva spendere troppo al fratello"

"Debora odiava Isabella". Lo avrebbe confermato il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde, ex compagno della Sorgato, nel corso del lungo interrogatorio avvenuto un paio di settimane fa, alla presenza del pm Giorgio Falcone e del capo della squadra Mobile Giorgio Di Munno, e tenuto secretato dagli inquirenti.

"DEBORA ODIAVA ISABELLA". A rivelarlo è il settimanale "Giallo", che ricostruisce la testimonianza resa da Verde, indagato dalla procura di Padova per violazione del segreto d'ufficio e accesso abusivo alla banca dati delle forze di polizia, dopo che gli inquirenti hanno scoperto alcuni suoi accessi "sospetti" all'Sdi (Sistema d'indagine): il maresciallo avrebbe digitato il nome di "Isabella Noventa" per cercare dettagli sulle denunce per stalking presentate dalla donna e per le quali erano sospettate proprio Debora Sorgato e Manuela Cacco. 

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

"DELITTO PREMEDITATO". Verde è stato il compagno di Debora Sorgato, in carcere, come suo fratello Freddy e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco, per l'omicidio di Isabella Noventa, la 55enne segretaria di uno studio medico scomparsa il 15 gennaio scorso. Secondo l'uomo, la Sorgato non tollerava Isabella, sia perché quella relazione tormentata faceva soffrire il fratello, sia perché quest'ultimo, a suo parere, spendeva troppi soldi per quella donna, tra viaggi, vestiti e regali costosi, soldi che erano anche i suoi. Una testimonianza che potrebbe rafforzare l'ipotesi della premeditazione del delitto.

VERDE. Di Verde, va ricordato che l'uomo, il 7 marzo scorso, chiamò personalmente i colleghi, invitandoli a passare al setaccio la propria abitazione, dove, in un armadio condiviso con la donna, vennero trovati 124mila euro e due pistole

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Noventa, il maresciallo compagno della sorella di Freddy: "Debora odiava Isabella"

PadovaOggi è in caricamento