rotate-mobile
Cronaca ponte di brenta

Ponte di Brenta, degrado e lucciole all'ex stazione: la denuncia di Anima Critica

"Entrando da via Ceron è tutto un fiorire di fazzolettini e resti vari" questo un estratto della segnalazione lanciata dall'associazione ambientalista relativamente all'area limitrofa allo scambio ferroviario padovano

"Dove un tempo c'era il parcheggio è tutto un fiorire di fazzolettini e resti vari", è la denuncia lanciato dall'associazione ambientalista Anima Critica relativamente all'area ex stazione ferroviaria a Ponte di Brenta.

DEGRADO. Una zona segnata dallo squallore, dalla prostituzione, dal degrado ed dall'abbandono. "Ci sono sacchi di sporcizia e rimasugli di decadimento un po' ovunque - segnalano i referenti di Anima Critica - Pensare che quella stazione ferroviaria rappresenta un pezzo importante della storia di Padova, un luogo della memoria a ridosso del Brenta che andrebbe sicuramente conservato come patrimonio culturale, invece si assiste ancora una volta impotenti allo svilimento delle nostre periferie".

Degrado, abbandono e prostituzione a Ponte di Brenta

APPELLO. A tal proposito, l'appello di Anima Critica: "Scriviamo assieme una poesia di riscossa perchè si adottino politiche idonee adatte alla sicurezza di Ponte di Brenta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Brenta, degrado e lucciole all'ex stazione: la denuncia di Anima Critica

PadovaOggi è in caricamento