rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riviere / Via San Tomaso

Ponte S. Agostino: una "cartolina" della città deturpata dal degrado

Una panoramica di Padova tristemente deturpata: "Sotto il ponte più bello della città bivaccano senzatetto che lasciano sporcizia di ogni genere e usano l'argine a ridosso delle case come fosse una latrina"

Senzatetto, sporcizia, escrementi. È lo stato di degrado - denunciato da una nostra lettrice - in cui versa il ponte Sant'Agostino di Padova.

IL PONTE SANT'AGOSTINO. Si tratta di una meta continua di visitatori e turisti. Naturale proseguimento di via San Tommaso, il ponte, che prende il nome dall'omonima chiesa a tre navate demolita nel 1818, è un punto strategico per ammirare la città e la Torre della Specola. 

LA DENUNCIA. Una panoramica tristemente deturpata: "Sotto il ponte più bello della città - è la denuncia - bivaccano dei senzatetto che lasciano sporcizia di ogni genere, oltre ad usare l'argine a ridosso delle case come fosse una latrina. Nella sponda di fronte vanno anche a tagliare l'erba, mentre questa è la più trascurata. La veduta è fotografata spesso e credo non sia una bella cartolina di Padova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte S. Agostino: una "cartolina" della città deturpata dal degrado

PadovaOggi è in caricamento