rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Michelangelo Buonarroti

Rientra dai Caraibi e scopre di aver contratto la Dengue

Una donna residente all'Arcella, al rientro dalle vacanze ai Caraibi ha scoperto di aver contratto la malattia, la cosiddetta febbre «Dengue» E' già comunque stata dimessa dall'ospedale e sta bene

Lo ha fatto sapere attraverso un post su fb l'assessora all'ambiente, Chiara Gallani: una donna residente all'Arcella, al rientro dalle vacanze ai Caraibi ha scoperto di aver contratto la malattia, la cosiddetta febbre «Dengue». E' già comunque stata dimessa dall'ospedale e sta bene.

Nessun allarme

L'allarme è quindi già rientrato, anzi non c'è mai stato. I vertici dell'Usl 6 Euganea, come da protocollo, hanno comunque disposto la disinfestazione della zona di via Buonarroti, dove risiede la signora, per un raggio di 100 metri, effettuando i consueti trattamenti larvicidi e adulticidi. L'intervento, a opera della Triveneta Multiservizi di Vigonza, si è svolto regolarmente mercoledì 21 agosto, in serata. «E' tutto sotto controllo - spiega l'assessora all'Ambiente, Chiara Gallani – la febbre Dengue è molto diverso dal virus West Nile di cui finora, fortunatamente, non è stato riscontrato nessun caso»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra dai Caraibi e scopre di aver contratto la Dengue

PadovaOggi è in caricamento