rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani, 8

Bivacchi nei garage del centro, pusher e irregolari: il bilancio dei controlli

I carabinieri del Norm hanno effettuato un arresto e tre denunce nel corso di un servizio svolto nella giornata di martedì. In una rimessa è stato scovato un abusivo

A incappare nei controlli del Nucleo radiomobile di Padova sono stati un giovane africano, un uomo moldavo e una coppia di filippini, con il primo finito in manette e gli altri destinatari di una denuncia.

Spacciatore in fuga

Paul Kisly, 28enne nigeriano irregolare in Italia, è stato bloccato dopo un inseguimento scattato martedì pomeriggio ai giardini dell'Arena. Qui lo hanno notato i militari di pattuglia e appena li ha intravisti il ragazzo ha cercato di allontanarsi di corsa. Fuggendo ha anche gettato via due involucri, poi recuperati, contenenti 127 grammi di marijuana di cui ha tentato di disfarsi per non farseli trovare addosso. Tentativo fallito, perché l'africano è stato fermato poco dopo: con sé aveva anche 85 euro appena racimolati spacciando. Un insieme di prove che hanno portato all'arresto per detenzione a fini di spaccio e all'incarcerazione del giovane.

Coppia non in regola

E irregolari nel Paese erano di fatto anche i due filippini individuati poche ore dopo. Marito e moglie di 35 e 33 anni, la coppia non ha potuto esibire i documenti perché i loro permessi di soggiorno erano scaduti. Dopo l'identificazione, per loro è arrivata una doppia denuncia per ingresso illegale in Italia.

Accampato nella rimessa

É invece di invasione di edificio l'accusa mossa a un 32enne di origine moldava, scoperto dentro un garage nella centralissima via Calatafimi. L'uomo vi aveva stabilito il suo rifugio, realizzando all'interno un bivacco di fortuna. Una segnalazione ha indirizzato i militari, che una volta trovato lo hanno fatto sgomberare e denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi nei garage del centro, pusher e irregolari: il bilancio dei controlli

PadovaOggi è in caricamento