rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

Lasciano i figli soli in camper mentre chiedono l'elemosina: il più piccolo ha solo tre mesi

Un uomo e una donna sono stati accusati di abbandono di minore per non aver sorvegliato a dovere i tre figli piccoli. I genitori mendicavano a qualche centinaio di metri di distanza

Loro passavano le giornate per le strade di San Marino di Lupari per chiedere l'elemosina, mentre i loro bambini restavano soli all'interno del caravan diventato la loro casa.

Il controllo

É costato una denuncia per abbandono di minore il comportamento di una coppia di coniugi italiani, di origine nomade. A notare la scena che si è svolta nel centro del paese dell'Alta Padovana, sono stati i carabinieri. Marito e moglie avevano posteggiato da qualche giorno il loro camper in zona, trascorrendo gran parte del giorno in strada a chiedere la questua ai passanti. Dentro il caravan invece restavano i loro figli di 11 anni, 6 anni e 3 mesi con il maggiore che badava tanto al fratellino quanto al neonato. Quando mercoledì i militari hanno fatto scattare il controllo i genitori erano a circa cento metri dal veicolo, ma ciò non ha evitato loro la denuncia. Il 34enne A.A. e la 36enne G.T., formalmente residenti a Mirano (Venezia) ma di fatto senza fissa dimora poichè vivono e si spostano a bordo del camper, sono dunque stati accusati di abbandono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano i figli soli in camper mentre chiedono l'elemosina: il più piccolo ha solo tre mesi

PadovaOggi è in caricamento