rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontaniva / Via Guglielmo Marconi

Gravi danneggiamenti al Duomo, denunciato un 55enne: sospetti anche per l'incendio alla casa di riposo

L'uomo, di Fontaniva e con problemi psichici, ha lanciato l'olio delle candele su un effige della Madonna e rovesciato piante ornamentali: potrebbe anche essere coinvolto nell'altro caso relativo al paese dell'Alta Padovana

Di sicuro è il colpevole di un gesto sconsiderato. E forse non si tratta di un caso isolato: i carabinieri di Cittadella hanno denunciato G.M., 55enne di Fontaniva, per il reato di offese a una confessione religiosa mediante danneggiamento.

I fatti

L'uomo, con problemi psichici, il 21 agosto si è reso protagonista di una serie di danneggiamenti all'interno del duomo di Santa Maria e Beato Bertrando a Fontaniva: in quell'occasione non solo ha rovesciato delle piante ornamentali, ma ha anche lanciato l'olio prodotto dal cero dell'altare e da altre candele votive addosso a un'effige raffigurante la Madonna. Per il 55enne è stato richiesto un Aso (accertamento sanitario obbligatorio): gli inquirenti sospettano che possa essere il responsabile anche dell'incendio occorso nei giorni scori alla casa di riposo di Fontaniva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravi danneggiamenti al Duomo, denunciato un 55enne: sospetti anche per l'incendio alla casa di riposo

PadovaOggi è in caricamento