rotate-mobile
Cronaca Pernumia / Piazza Ruzante, 1

Scenata all'ufficio postale, anziana litiga con la direttrice e vandalizza i computer

A Pernumia una donna, originaria della zona, ha sfogato la sua rabbia sugli arredi della sede di Poste Italiane. Pochi minuti prima aveva pesantemente discusso con la responsabile

Una sfuriata dopo un litigio con la direttrice dell'esercizio ha portato alla denuncia di un'anziana, accusata di danneggiamento aggravato.

Il litigio

Il parapiglia è scoppiato giovedì mattina all'interno dell'ufficio postale di piazza Ruzante a Pernumia. A scatenare una scenata in piena regola è stata una donna del posto di 71 anni, arrivata alla posta per ritirare della corrispondenza. Si è rivolta alla direttrice dando vita a un diverbio per motivi banali, pare legati a una serie di lamentele per una firma. Dopo un acceso scambio di battute, sulle prime la cliente si è allontanata dall'ufficio e la situazione sembrava tornata alla normalità.

I danneggiamenti

Pochi minuti dopo l'anziana si è ripresentata indirizzando le sue ire sugli arredi. Ha scaraventato a terra alcune barriere divisorie per poi passare ai computer, dai quali ha cercato di scollegare i terminali Pos per i pagamenti digitali. Sfogato l'impulso nervoso, come era arrivata se ne è andata senza dare spiegazioni.

La denuncia

Attoniti i presenti, nessuno dei quali è rimasto coinvolto. La direzione ha allertato i carabinieri arrivati da Monselice per raccogliere le testimonianze e tentare di risalire all'identità della responsabile. I danni al mobilio e agli apparecchi dell'ufficio sono in fase di quantificazione, ma tutti coperti da assicurazione. Identificata l'anziana, venerdì mattina i militari le hanno notificato una denuncia per danneggiamento aggravato, dovuta all'aver preso di mira un luogo di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scenata all'ufficio postale, anziana litiga con la direttrice e vandalizza i computer

PadovaOggi è in caricamento