rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere / Via Telemaco Signorini

Occupano il parcheggio senza pagare: camper allontanato da capolinea del tram

Un uomo e una donna di origine straniera sono stati denunciati per danneggiamento e truffa. Da settimane sostavano abusivamente nello spiazzo riservato ai veicoli a Pontevigodarzere

Non solo avevano sistemato il loro caravan, ma non avevano mai pagato il pedaggio per i veicoli ed erano addirittura arrivati a sradicare una sbarra per poter passare. É costato una doppia accusa a due persone di origine nomade il comportamento ripetutamente segnalato da residenti e passanti.

Sosta vietata

A dover rispondere di truffa e danneggiamento in concorso sono il 56enne D.G e la 55enne L.D. entrambi romeni di origine nomade e di fatto senza fissa dimora a Padova. La coppia vive e si sposta a bordo di un camper e negli ultimi mesi avevano scelto come loro dimora il parcheggio scambiatore al capolinea Nord del tram, in via Signorini a Pontevigodarzere. Un luogo in cui però avrebbero dovuto pagare per sostare. I due cinquantenni hanno scardinato la sbarra per accedere all'area, piazzando il caravan all'interno e senza mai pagare la sosta.

I provvedimenti

Una presenza che ha attirato l'attenzione di numerose persone e fatto arrivare diverse segnalazioni al Comune, che ha chiesto l'intervento dei carabinieri. Giovedì i militari di Padova Principale hanno rintracciato la coppia e notificato loro le denunce prima di farli sgomberare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano il parcheggio senza pagare: camper allontanato da capolinea del tram

PadovaOggi è in caricamento