L'auto sbanda e il guidatore ci rimette la patente: era ubriaco insieme all'amico

I due uomini hanno alzato il gomito prima di salire a bordo della Golf. Mentre l'etilometro metteva nei guai il conducente, al passeggero venivano sequestrati droga e un coltello

Denuncia e ritiro della patente per un pregiudicato padovano, sorpreso alla guida dopo una bevuta di troppo con un amico che aveva con sé un'arma e dello stupefacente.

L'avvistamento

A notarli sono stati gli agenti a bordo di una volante che nel pomeriggio di martedì percorrevano via Bajardi a Mortise. La Volkswagen Golf procedeva sbandando vistosamente, tanto che i poliziotti hanno immediatamente pensato che il conducente potesse essere ubriaco. Una volta bloccata l'auto il sospetto ha trovato conferma: il 40enne S.G. al volante e il 37enne G.A. sul sedile passeggero, entrambi padovani e con precedenti, erano visibilmente alticci.

I provvedimenti

I due uomini sono stati fatti scendere, identificati e perquisiti. Dal marsupio del più giovane sono spuntati un coltello a serramanico e una dose di eroina, entrambi sequestrati. Nel frattempo il conducente è stato sottoposto all'alcoltest, facendo registrare entrambe le volte un valore superiore al limite di legge: prima 1,01 g/l, poi 0,96 g/l. Denunciato per guida in stato di ebbrezza e rimasto senza la patente, ha dovuto contattare una persona di fiducia per far recuperare l'automobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Un vero regalo di Natale: musei gratis per un mese per padovani e studenti universitari

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Parto di emergenza riuscito alla perfezione: la "nascita-lampo" di Ginevra a Camposampiero

  • Dalle minacce all'aggressione: due rapper accoltellati a Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento