rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Pozzetto

Tampona un'automobile da ubriaco: era in bicicletta, ma non evita la denuncia

Un ventinovenne deve rispondere di guida in stato d'ebbrezza per essere finito addosso a un veicolo mentre era alticcio in sella alla due ruote. Denunciato anche un quarantenne

Delle due denunce per guida in stato di ebbrezza elevate dai carabinieri nella giornata di mercoledì, la più curiosa è senz'altro quella che ha colpito un 29enne, protagonista di un incidente innescato mentre viaggiava in bicicletta.

L'incidente

Il giovane, di origine marocchina e residente a Treviso, mercoledì stava percorrendo via Pozzetto a Cittadella in direzione di Rosà, dove attualmente vive. Lungo la strada è piombato addosso a una Lancia Y: un vero e proprio tamponamento, apparentemente senza motivo. Motivo che è invece divenuto chiaro quando sul posto sono arrivati i militari del Nucleo radiomobile, che come da prassi lo hanno sottoposto all'alcoltest. Il responso è stato positivo, con un valore di 0,89 g/l di poco superiore alla soglia che comporta la rilevanza penale. Il 29enne è quindi stato denunciato.

Posto di blocco

La stessa accusa ha colpito anche un 42enne fermato a Piazzola sul Brenta a bordo della sua berlina Chevrolet. Le sue condizioni psicofisiche hanno insospettito i carabinieri, che nel suo sangue hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,49 g/l, tre volte oltre il consentito. Inevitabili dunque la denuncia e il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'automobile da ubriaco: era in bicicletta, ma non evita la denuncia

PadovaOggi è in caricamento