rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Legnaro / Via Vittorio Emanuele II

Fuori strada nella notte, l'alcol tradisce l'automobilista alticcio. Due patenti ritirate

Due uomini sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza tra lunedì e martedì nel Piovese. Avevano nel sangue un tasso alcolemico più di tre volte superiore al consentito

Il più giovane è rimasto coinvolto in un incidente autonomo, l'altro è incappato in un posto di blocco. Per entrambi sono scattati gli stessi provvedimenti: denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo.

L'incidente

Nel corso della notte i carabinieri sono intervenuti lungo via Vittorio Emanuele II a Legnaro per l'uscita stradale di un'utilitaria. La Peugeot di un 28enne vicentino era finita fuori strada e il motivo si è scoperto appena il conducente è stato sottoposto all'alcoltest: guidava con 1,95 g/l di alcol nel sangue, quasi quattro volte oltre il limite di legge. Fortunatamente non è rimasto ferito e non ha coinvolto nessuno, ma la denuncia è stata inevitabile insieme alla sospensione della patente.

Il posto di blocco

Stessa sorte per un 52enne di Piove di Sacco, fermato da una pattuglia del Nucleo radiomobile mentre transitava in via Valerio nella cittadina piovese a bordo della sua Opel. L'etilometro ha segnato un valore di 1,51 g/l, che anche nei suoi confronti ha fatto scattare denuncia e sospensione del documento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada nella notte, l'alcol tradisce l'automobilista alticcio. Due patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento