rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via della Provvidenza, 1

Tenta il furto in negozio, scoperto e bloccato dentro il centro commerciale

Un giovane di origine straniera è stato denunciato al termine di un intervento dei carabinieri allertati dai titolari di un negozio che lo hanno sorpreso mentre intascava della merce

Un furto da poche decine di euro è valso una denuncia a un ventenne africano residente in Friuli. Il ragazzo è stato scoperto e trattenuto dentro il negozio Ovs del centro commerciale Le Brentelle.

Il colpo sfumato

A prenderlo in carico formalizzando il provvedimento dei suoi confronti sono stati i carabinieri di Mestrino, intervenuti martedì sera su segnalazione dei responsabili del punto vendita. Questi ultimi a loro volta erano stati allertati dal personale della sicurezza privata, che aveva notato i movimenti circospetti dello straniero tra gli scaffali. Dopo aver passato lunghi minuti avanti e indietro dai camerini, il giovane ha tentato di raggiungere l'uscita ma si è trovato davanti la vigilanza che gli ha fatto vuotare le tasche.

La refurtiva recuperata

Nel frattempo sono arrivati sul posto anche i militari, che gli hanno trovato nascosti addosso 104 euro di capi d'abbigliamento. Merce subito restituita al negozio, ma che è costata al 21enne F.D.L.N., camerunense residente a Udine, una denuncia per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto in negozio, scoperto e bloccato dentro il centro commerciale

PadovaOggi è in caricamento