Famiglia unita, anche nei reati: la disonestà dei genitori fa scoprire il furto del figlio

Ha ben poco di educativo quanto successo nella Bassa, dove il membro più giovane di una famiglia è stato denunciato. A insospettire i militari sono stati i precedenti di mamma e papà

Il furto del figlio scoperto grazie alla disonestà dei genitori. É proprio a causa dei guai con la giustizia di una coppia che i carabinieri sono risaliti alle responsabilità di un giovane.

La segnalazione

Non è esattamente una famiglia modello quella che nei giorni scorsi si è vista recapitare l'ennesima denuncia dai carabinieri di Carmignano di Sant'Urbano. Stavolta il destinatario è il 19enne erede di una tradizione poco lodevole, accusato di furto da un coetaneo. Gli inquirenti sono risaliti al ragazzo raccogliendo la testimonianza della giovane vittima, che come lui vive a Villa Estense e ha raccontato di aver subito il furto di una consolle per videogiochi. La PlayStation era in casa sua e dopo la visita dell'ormai ex amico era scomparsa.

A colpo sicuro

Una volta saputo il nome del principale indiziato, il collegamento è stato facile. La madre e il padre, di 49 e 47 anni, erano già noti alla giustizia: arrivati a Villa Estense dalla provincia di Potenza, erano già stati denunciati per furto di energia elettrica dopo esserci allacciati abusivamente all'utenza di un'altra persona per risparmiare sulle bollette. A quel punto è stata organizzata una perquisizione in casa, dove sono saltati fuori la PlayStation e un flacone di metadone, costati al ragazzo una denuncia per furto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento