rotate-mobile
Cronaca Codevigo

Le vongole che valgono una denuncia: pescatore derubato da tre uomini cinesi

I tre orientali sono entrati in azione mercoledì mattina in un allevamento lungo la costa adriatica approfittando dei molluschi appena raccolti. Ma sono stati smascherati poco dopo

Alle vongole appena pescate non hanno saputo resistere, tanto da guadagnarsi una denuncia per un bottino da trenta euro che in poche ore ha indirizzato gli inquirenti verso di loro. Sono tre cinesi, secondo quanto emerso dalle indagini, gli autori della sparizione dei prodotti di un pescatore.

Il colpo

A chiedere l'intervento dei carabinieri è stato proprio il professionista chioggiotto, titolare di un allevamento ittico di Codevigo non lontano dalla celebre spiaggia della Boschettona. Mercoledì di buon mattino in azienda si sono accorti della sparizione di circa tre chili di vongole e, per quanto singolare, si era tratto di un furto. I militari di Agna dopo il sopralluogo si sono messi sulle tracce dei possibili autori, risalendo a tre uomini cinesi che bazzicano la zona del litorale.

Le denunce

Nel pomeriggio sono stati denunciati il 37enne X.D., il 42enne X.S. e H.S. di 50 anni. Gli ultimi due vivono a Codevigo e Pontelongo, mentre il primo non ha una dimora fissa e si mantiene con lavori saltuari. Tutti e tre devono rispondere di furto aggravato: gli accertamenti investigativi hanno infatti puntato dritto su di loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vongole che valgono una denuncia: pescatore derubato da tre uomini cinesi

PadovaOggi è in caricamento