rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Boccalerie

Le telecamere lo inchiodano mentre scrive sui muri con una bomboletta spray: denunciato 25enne

Il giovane aveva imbrattato a metà settembre la parete di un edificio di interesse storico/artistico in centro a Padova, ma le telecamere di viedosorveglianza l'hanno immortalato durante il misfatto

Credeva di essere riuscito a farla franca. Ma le telecamere di videosorveglianza lo hanno inchiodato: è stato identificato e denunciato dalla Digos di Padova un 25enne, autore dell’imbrattamento di una palazzina del centro storico della città.

I fatti

Tutto ha inizio nella nottata tra il 14 e il 15 settembre, quado una pattuglia nota che il muro di un edificio di interesse storico/artistico in via delle Boccalerie, in pieno centro storico a Padova, è stato imbrattato con la scritta (effettuata con una bomboletta spray nera) “Il ferro diventa ruggine ma non si spezza”, seguita dall’acronimo “Edu.Pd”, riconducibile al gruppo ultras patavino “Educazione Padovana”. La Digos della questura di Padova si è subito attivata per individuare il responsabile, e gli approfondimenti investigativi svolti hanno consentito di identificare - attraverso un'attenta analisi delle immagini registrate da impianti di videosorveglianza cittadini e privati - il 25enne, appartenente al suddetto gruppo. Nella mattinata di venerdì 9 novembre il giovane è stato perquisito dagli uomini della Digos (su disposizione della Procura della Repubblica di Padova), i quali hanno trovato e sequestrato la felpa e i pantaloni che il 25enne indossava quella sera. Davanti all’evidenza, il giovane non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità ed è stato denunciato per imbrattamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere lo inchiodano mentre scrive sui muri con una bomboletta spray: denunciato 25enne

PadovaOggi è in caricamento