Coppia barricata per sfuggire al molestatore: identificato dopo il video condiviso da Bitonci

I carabinieri sono risaliti all'identità dell'uomo che a inizio novembre ha molestato una donna e suo marito in corso Milano. A sollevare il clamore mediatico un post dell'ex sindaco

Alcuni frame del video girato dall'uomo aggredito e postato su Facebook da Massimo Bitonci

É stato identificato e denunciato lo straniero autore di pesanti molestie ai danni di una coppia che si è dovuta barricare dietro il cancello di casa per sfuggirgli. Il caso risale al 2 novembre, ma è salito alla ribalta mediatica dopo che Massimo Bitonci ha postato il video girato da una delle vittime.

carabinieri corso milano2-2

Momenti di tensione

É venerdì sera quando una 49enne padovana rientra a casa in corso Milano. Parcheggia l'auto e si trova accanto uno straniero, all'apparenza nordafricano, che la approccia offrendo della droga insieme a una serie di pesanti insulti e apprezzamenti. Lei riesce a entrare in cortile e a chiudersi il cancello alle spalle, ma questo non scoraggia il molestatore. A quel punto la donna chiede aiuto al marito, che la raggiunge e riprende la scena con lo smartphone. Lo straniero, in un italiano condito da un forte accento francese, continua con la sua invettiva. Apprezzamenti a sfondo sessuale, frasi pesantissime contro la coppia e le forze dell'ordine inframezzate da proposte come «Vuoi cocaina o altre droghe?». Non ricevendo risposta l'uomo si è allontanato a piedi e dopo qualche giorno i coniugi si sono rivolti ai carabinieri per denunciare il fatto.

Bitonci e il video virale 

Dieci giorni dopo i fatti il colpevole è stato individuato dai militari di Padova e del Norm: è un 44enne tunisino, irregolare, che ora dovrà fare i conti con una denuncia per molestie. Nel frattempo però a vicenda è diventata virale. A suscitare il clamore mediato è stato l'ex sindaco e attuale sottosegretario al ministero dell'Economia Massimo Bitonci, che sabato pomeriggio ha postato sulla sua pagina Facebook il video girato dal marito, auspicando l'applicazione del decreto Salvini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento