rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

In sella allo scooter senza assicurazione e patente: stangato a Pasquetta

Un cinquantenne italiano è stato denunciato e si è visto sequestrare il veicolo sul quale è stato sorpreso lunedì mattina per le strade dell'Alta guidando con la patente revocata

Non solo era senza la patente da sei anni, ma viaggiava su uno scooter privo di assicurazione. Infrazioni che sono costate una denuncia e una sanzione a un 50enne di San Giorgio delle Pertiche.

Il controllo

L'uomo è incappato in un controllo dei carabinieri di Camposampiero lunedì mattina. Quando i militari hanno intimato l'alt allo scooter Yamaha T-Max su cui viaggiava il padovano, alla richiesta del documento di guida si sono sentiti rispondere che l'uomo ne era sprovvisto. Un rapido controllo ha permesso di appurarne il motivo: la patente gli era infatti stata revocata nell'aprile del 2014 su disposizione della prefettura. Anche il veicolo non aveva le carte in regola: intestato al 50enne, era infatti privo della copertura assicurativa obbligatoria per circolare. La guida con patente revocata è costata all'uomo una denuncia a cui si sommano il sequestro dello scooter e la sanzione per la mancanza dell'assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sella allo scooter senza assicurazione e patente: stangato a Pasquetta

PadovaOggi è in caricamento