rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana

Causa due incidenti e scappa: pirata della strada scoperto dalla polizia locale

Con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza disseminate in paese i vigili sono riusciti a identificare l'auto pirata e a risalire all'identità del conducente: si tratta di un 32enne di Correzzola, che ora dovrà dire addio alla sua patente oltre a pagare sanzioni e danni

Momenti di follia in via Panà a Noventa Padovana quando il conducente di una Renault Clio lanciata a pazza velocità prima sorpassa una Opel Combo guidata da un 54enne e poi la colpisce rientrando troppo presto sulla propria corsia di marcia. Invece di fermarsi, riprende la corsa a rotta di collo, superando in curva una Volkswagen Cross con a bordo una 57enne e scontrandosi con la Fiat Punto proveniente dalla direzione opposta, guidata da un 72enne, finendo poi col colpire anche il mezzo che stava sorpassando. Nonostante i pesanti danni alla propria auto e a quelle altrui, si rimette in carreggiata e si lancia in fuga a tutta velocità, dileguandosi in pochi secondi.

Bloccato

Alle tre vittime, tutte residenti a Noventa Padovana, non rimane che chiamare la polizia locale e raccontare l'accaduto agli agenti, dopo essersi riprese dallo shock. Parte così la caccia all'uomo, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza disseminate in paese, e in breve tempo i vigili riescono a identificare l'auto pirata e risalgono all'identità del conducente: si tratta di un 32enne di Correzzola, che ora dovrà dire addio alla sua patente oltre a pagare sanzioni e danni.
Raggiunto dagli agenti sul luogo di lavoro, ha confessato e promesso collaborazione con le autorità.

Noventa Padovana

Ricorda il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Nicola Cannistraci: «Noventa è dotata di un sistema di videosorveglianza capillare che unito all'esperienza dei nostri agenti rende semplicemente impossibile pensare di farla franca a chi commette infrazioni alla guida. La cosa migliore per gli autori di questi comportamenti inqualificabili sarebbe consegnarsi immediatamente alle autorità. Mi auguro che questo pirata della strada riceva una punizione esemplare. Complimenti ai nostri vigili che ancora una volta hanno dimostrato competenza e professionalità, togliendo dalla circolazione chi costituiva un pericolo per gli altri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa due incidenti e scappa: pirata della strada scoperto dalla polizia locale

PadovaOggi è in caricamento