rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

A diciassette anni in piazza con un coltello: davanti al Santo scatta la denuncia

Un minore dell'Alta Padovana deve rispondere di porto abusivo per essere stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico. Dopo la denuncia è stato riaffidato ai genitori

Si trovava in una delle piazze più frequentate del centro città con un'arma bianca addosso, di cui non ha saputo giustificare il possesso e che gli è valsa una denuncia.

Il controllo e la denuncia

A fare le spese dell'accusa di porto abusivo di oggetti atti a offendere è un 17enne che risiede con la famiglia a Villanova di Camposampiero. Lunedì pomeriggio l'adolescente si trovava a Padova in piazza del Santo, davanti alla basilica. Lì una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri in servizio di controllo lo ha fermato chiedendogli i documenti. Durante le verifiche dalle tasche del minorenne è spuntato un coltello a serramanico e il giovane, interrogato sul motivo per cui lo portasse con sé, non ha saputo fornire una spiegazione valida. Pertanto è stato condotto in caserma e mentre la lama veniva sequestrata il ragazzo è stato denunciato. Del fatto è stata informata la procura dei minori, che ha disposto che il 17enne fosse affidato ai genitori i quali lo hanno prelevato e riportato a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A diciassette anni in piazza con un coltello: davanti al Santo scatta la denuncia

PadovaOggi è in caricamento