rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Si lancia nudo nel Piovego, estratto dai pompieri. Il folle gesto per scampare al controllo

É finito al pronto soccorso ed è stato denunciato il giovane protagonista dell'incredibile scenata culminata con il tuffo nel canale che gli ha fatto rischiare l'annegamento

Intercettato in strada per un controllo nella zona della Stanga, un ghanese trentenne ha tentato la fuga gettandosi nel Piovego.

La fuga e il salvataggio

Tutto è cominciato alle 22 in via Venezia, dove i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno fermato per un controllo lo straniero. Improvvisa e inspiegabile la sua reazione, con l'uomo che rifiutandosi di consegnare i documenti ha iniziato a gridare lanciandosi di corsa in direzione del Piovego e spogliandosi completamente lungo la strada. I militari, vedendolo tuffarsi, hanno chiesto il supporto dei vigili del fuoco che qualche minuto dopo lo hanno recuperato. Il trentenne ha ingerito dell'acqua e a scopo precauzionale è stato portato al pronto soccorso. Visitato, è stato poi dimesso con due giorni di prognosi. Gli inquirenti lo hanno nel frattempo identificato in S.R., regolare in Italia, e denunciato per resistenza e atti osceni.

La seconda denuncia

Nel corso delle stesse verifiche anche un suo connazionale è stato denunciato. Nei confronti del 37enne S.M. l'accusa è di soggiorno illegale nel Paese, perché risultato privo di documenti e di fatto irregolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia nudo nel Piovego, estratto dai pompieri. Il folle gesto per scampare al controllo

PadovaOggi è in caricamento