rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Corso Vittorio Emanuele II

In centro su una bicicletta elettrica rubata: il numero di telaio fa scattare la denuncia

Un giovane di origine straniera è stato denunciato mercoledì pomeriggio a Padova dopo essere stato scoperto in sella a un velocipede rubato in città a fine febbraio scorso

É stato intercettato poco lontano da Prato della Valle e, non riuscendo a dimostrare di essere il proprietario della bicicletta su cui viaggiava, è finito denunciato.

Il controllo

L'accusa di cui deve rispondere F.K., 26enne gambiano di Portogruaro (Venezia), è quella di ricettazione. A formalizzare il provvedimento che lo ha colpito sono stati i carabinieri di Prato della Valle dopo averlo fermato per un controllo mercoledì pomeriggio lungo via Vittorio Emanuele II. Il giovane è stato notato in sella a un velocipede elettrico del quale gli è stata chiesta la provenienza. Il 26enne è stato molto vago e i militari hanno quindi proceduto con una verifica del codice stampigliato sul telaio del mezzo. Verifica che in pochi minuti ha permesso di scoprire come per quella bicicletta fosse stata sporta una denuncia di furto il 25 febbraio. Si è così scoperto che il legittimo proprietario era un 51enne tunisino residente in città, al quale è stata riconsegnata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro su una bicicletta elettrica rubata: il numero di telaio fa scattare la denuncia

PadovaOggi è in caricamento