rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Moto d'epoca rubate in garage, denunciato il ricettatore. Mezzi sequestrati

Quattro veicoli di dubbia provenienza hanno portato alla denuncia di un cinquantenne dell'hinterland padovano a cui viene contestato il reato di ricettazione

L'uomo, 57enne residente nella zona di Selvazzano, è sospettato di trafficare motocicli rubati. A lui sono arrivati i carabinieri della stazione locale nel corso di un'indagine mirata.

Il blitz

Da tempo gli inquirenti seguivano le tracce di alcune motociclette rubate nei mesi scorsi. Le ricerche li hanno portati fino all'abitazione del padovano, perquisita nei giorni scorsi. Le prove che hanno innescato la denuncia erano parcheggiate dentro un garage.

I mezzi sospetti

A sollevare i maggiori sospetti è stata una vecchia Triumph 3HW, modello storico recuperato senza la targa. Un controllo incrociato ha permesso di scoprire che quella stessa moto era stata rubata lo scorso 16 novembre a un 67enne di Abano. Ad aggravare la situazione dell'uomo anche due Vespa e una Honda Dominator da enduro, tutti vecchi modelli, di cui non ha potuto certificare la provenienza né la proprietà. Sequestrati i mezzi, nei confronti di M.A. si è configurata l'accusa di ricettazione: ora le indagini proseguono per capire come sia entrato in possesso dei veicoli e per quale scopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto d'epoca rubate in garage, denunciato il ricettatore. Mezzi sequestrati

PadovaOggi è in caricamento