rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Brugine

Denuncia il furto dell’auto dopo l'incidente per usufruire dell’assicurazione: 50enne nei guai

L'imprenditore ha pensato bene di abbandonare il mezzo incidentato sul posto per poi recarsi, qualche ora più tardi, in caserma dei carabinieri di Bovolenta a sporgere denuncia affermando che il veicolo gli sarebbe stato rubato da ignoti

Ha provato a giocare il jolly, ma gli è andata decisamente male: un imprenditore 50enne di Bovolenta è stato denunciato per simulazione di reato.

I fatti

Tutto ha inizio la notte del 25 novembre 2023, quando a Brugine, all’incrocio tra via Roma e Via Palù, l’uomo alla guida del suo fuoristrada aveva perso il controllo del mezzo, che era uscito di strada. In quel frangente ha pensato bene di abbandonare il mezzo incidentato sul posto per poi recarsi, qualche ora più tardi, in caserma dei carabinieri di Bovolenta a sporgere denuncia affermando che il veicolo gli sarebbe stato rubato da ignoti prima dell’incidente. Le incongruenze registrate nel racconto e le indagini condotte dai militari hanno permesso di appurare che l’uomo aveva dichiarato il falso per poter ottenere il rimborso delle spese di riparazione del veicolo dalla sua assicurazione stipulata con copertura Casco. L’imprenditore dovrà così rispondere all’autorità giudiziaria di simulazione di reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia il furto dell’auto dopo l'incidente per usufruire dell’assicurazione: 50enne nei guai

PadovaOggi è in caricamento