rotate-mobile
Cronaca Portello / Via Simone Stratico

Lancia una bicicletta contro i carabinieri per nascondere le buste di eroina

Un 46enne straniero è fuggito durante un controllo venendo però identificato e denunciato per resistenza e spaccio. Sono stati recuperati anche 100 grammi di stupefacente

Ha aspettato che i militari stessero procedendo all'identificazione per scagliare contro di loro una bicicletta e scappare. Ci è riuscito, ma non ha scampato una duplice denuncia.

La droga e l'aggressione

Nel corso di un servizio di controllo svolto nel pomeriggio di mercoledì i carabinieri della compagnia di Padova hanno raggiunto via Stratico al Portello. Lì, all'interno di un condominio, hanno rintracciato un nordafricano fermandolo per verificarne le generalità. Durante questa fase, appena risaliti alla sua identità, si sono visti lanciare addosso una bicicletta dallo straniero, che ha approfittato del parapiglia per darsi alla fuga. Subito dopo in una vicina cabina contenente quadri elettrici sono state recuperate due buste con 108 grammi di eroina, un sacchetto con 5 grammi di cocaina e un bilancino di precisione riconducibili all'uomo in fuga. S.A., tunisino di 46 anni senza fissa dimora è dunque stato denunciato per detenzione a fini di spaccio e resistenza.

Giovani assuntori

Nell'ambito delle stesse verifiche i carabinieri hanno anche segnalato alla prefettura due giovani, entrambi residenti a Cervarese Santa Croce, come assuntori abituali di stupefacente. Si tratta di una ragazza italiana di 23 anni e di un 28enne marocchino scoperti con addosso rispettivamente un grammo e mezzo grammo di cocaina per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia una bicicletta contro i carabinieri per nascondere le buste di eroina

PadovaOggi è in caricamento