rotate-mobile
Cronaca Conselve / Viale dell'Industria

Coinquilini tentano il furto in un negozio: l'esperienza non basta per cavarsela

É finito con una denuncia il pomeriggio di due stranieri, scoperti dalla security mentre provavano a infilarsi dei vestiti da rubare. Uno di loro era già stato beccato in precedenza

Una domenica pomeriggio di shopping tra coinquilini è sfociata in una doppia denuncia. A farne le spese due nordafricani, scoperti mentre cercavano di rubare alcuni capi di vestiario.

Non sono riusciti a non dare nell'occhio

Due ragazzi marocchini entrano al centro commerciale Lando di Conselve e puntano un negozio di abbigliamento. Girano per gli scaffali, raccolgono qualche vestito, li provano nei camerini. Uno degli addetti alla sicurezza si accorge però che sta succedendo qualcosa di strano: il viavai dei due è troppo sospetto, i loro movimenti troppo furtivi. La guardia si avvicina e scopre che il 35enne e il 28enne stanno cercando di nascondersi addosso tre paia di pantaloni e due felpe.

Le denunce

Colti sul fatto, sono stati trattenuti nel negozio fino all'arrivo dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Abano, che li hanno identificati. Il 28enne è regolare in Italia ma ha avuto guai con la legge per un furto precedente. Il 35enne, che divide con lui un appartamento a Padova, fino a ieri era incensurato. Ora entrambi hanno ricevuto una denuncia per tentato furto e la merce, 110 euro il valore totale, è stata restituita al negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coinquilini tentano il furto in un negozio: l'esperienza non basta per cavarsela

PadovaOggi è in caricamento