rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Automobilista truffato: cerca un'assicurazione, trova un imbroglio

Un giovane padovano è stato raggirato da un napoletano spacciatosi per assicuratore. Rivolgendosi ai carabinieri ha fatto scattare le indagini permettendo di denunciarlo

Deve rispondere dell'accusa di truffa il napoletano rintracciato dai militari di Cittadella dopo aver imbrogliato un trentenne di origine romena ma da anni residente nell'Alta.

Il raggiro

A far partire le ricerche degli inquirenti è stata la querela sporta dal cittadellese di 31 anni che qualche settimana fa si è rivolto ai carabinieri dopo essere rimasto vittima di una truffa. La sfortunata vicenda è cominciata poco tempo prima, quando il ragazzo, alla ricerca di una buona offerta per assicurare la sua auto, è stato contattato da un sedicente professionista napoletano. Il presunto venditore gli ha fatto una proposta vantaggiosa che lui ha accettato, inviando un bonifico di 480 euro.

Le indagini

A quel punto il napoletano ha tagliato ogni contatto ed è sparito senza mai inviare l'assicurazione, rivelatasi una truffa. Il 31enne ha raccontato tutto agli inquirenti, che con i pochi dati a loro disposizione hanno identificato l'imbroglione notificando giovedì a M.A. una denuncia per truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista truffato: cerca un'assicurazione, trova un imbroglio

PadovaOggi è in caricamento