rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Giovane donna truffata dal finto operatore delle Poste: gli ha versato settemila euro

Una ventenne dell'Alta Padovana è rimasta vittima di un raggiro da parte di un sedicente dipendente del gruppo Poste Italiane che l'ha convinta a inviargli un sostanzioso versamento

L'ha contattata, si è spacciato per un operatore e ha millantato una serie di irregolarità da sanare con urgenza, convincendo la sua preda a inviargli decine di migliaia di euro.

L'imbroglio

A cadere nel tranello è stata una 25enne di Campodarsego. Lo scorso ottobre la giovane è stata contattata telefonicamente da un uomo che le ha riferito di essere un operatore di Poste Italiane e di aver riscontrato dei problemi legati alla sua carta prepagata. Rifilandole svariate scuse è infine riuscito a convincerla a eseguire un bonifico dalla sua carta PostePay a un conto corrente indicato dal truffatore, che l'ha alleggerita di ben settemila euro. La vittima insospettita si è però rivolta ai carabinieri di Campodarsego fornendo loro le poche informazioni a sua disposizione, grazie alle quali gli inquirenti con un capillare lavoro d'indagine sono risaliti al responsabile. Si tratta di S.V., 41enne napoletano che giovedì si è visto notificare una denuncia per truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane donna truffata dal finto operatore delle Poste: gli ha versato settemila euro

PadovaOggi è in caricamento