rotate-mobile
Cronaca

Denunciati i politici per istigazione al suicidio: la rete cerca giustizia

Corre su Facebook il tam-tam del gruppo di persone che hanno denunciato i tre governi Berlusconi, Monti e Letta per istigazione al suicidio. Prossimo obiettivo: la corte europea dei diritti dell'uomo

Corre su Facebook il tam-tam del gruppo di persone che hanno denunciato i tre governi Berlusconi, Monti e Letta per istigazione al suicidio: il popolo della rete cerca di farsi giustizia da sola.

SUICIDI PER CRISI: FORCONI PIAZZANO CROCI A PADOVA

DENUNCIA. La denuncia parte dal suicidio degli imprenditori che in questi anni di crisi hanno deciso di togliersi la vita perché soffocati dai debiti, con percentuali altissime a Padova e nel Veneto. Li chiamano “comitati 580 codice penale” (dal nome dell’articolo del codice che riguarda l’“istigazione al suicidio”) e sono decisi a far cadere i politici attraverso questa iniziativa.

CORTE EUROPEA. Il passo successivo alla denuncia alle procure è la Corte europea dei diritti dell’uomo a cui vogliono rivolgersi per la violazione all’articolo 2, il diritto alla vita. In quasi 20mila ormai l’hanno fatto e il tam-tam continua sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciati i politici per istigazione al suicidio: la rete cerca giustizia

PadovaOggi è in caricamento