rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Niccolò Tommaseo

Fermato un sospetto corriere della droga: era pronto a consegnare il carico di eroina

Più di 50 grammi di eroina, una quantità che gli spacciatori non portano con sè se non per effettuare grandi vendite. A confermare i traffici illeciti del 22enne anche i contanti

Fermato con un grosso carico di droga, si sospetta che il maliano finito in manette non fosse un semplice spacciatore ma un corriere.

Il controllo

Controllato sella a una bicicletta alle 2 di lunedì notte in via Tommaseo, il 22enne del Mali aveva addosso quasi 60 grammi di stupefacente, 51 di eroina e 6 di marijuana. A insospettire i militari del Nucleo radiomobile è stata proprio l'eroina: troppa per la vendita al dettaglio in strada. Quella recuperata avrebbe fruttato diverse migliaia di euro e i pusher non ne portano mai con sè così tanta, il rischio è troppo alto. Probabilmente era destinata a una vendita all'ingrosso, come confermano anche i 2.590 euro in contanti che il ragazzo aveva in tasca. Secondo gli inquirenti li aveva raccolti poco prima con un'altra vendita illecita.

L'arresto

In attesa degli sviluppi delle indagini per capire il suo ruolo nel traffico di droga cittadino e da dove venisse la merce, gli stupefacenti sono stati sequestrati e il 22enne, irregolare, arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Resterà nel carcere di Padova fino all'udienza di convalida del fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato un sospetto corriere della droga: era pronto a consegnare il carico di eroina

PadovaOggi è in caricamento