rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Non solo ostriche: tutta la dieta mediterranea è afrodisiaca

La scoperta è stata riportata durante il convegno di medicina della riproduzione tenutosi ad Abano Terme nei giorni scorsi. Oltre a favorire le prestazioni sessuali sarebbe un ottimo antidoto contro cancro e malattie cardiache

Non solo ostriche: d’ora in poi a San Valentino sarà meglio preparare una cenetta a base anche di pesce, mozzarella, verdura condita con olio, frutta fresca e vino.

CUCINA MEDITERRANEA AFRODISIACA. In altre parole i piatti della cucina mediterranea che stando ai resultati degli studi emersi al convegno di Medicina della Riproduzione di Abano Terme, sarebbero afrodisiaci: “I buoni prodotti della nostra tavola possono concorrere a una buona vita di coppia: le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali” ha spiegato la Katherine Esposito dell’Università di Napoli.

ED ELISIR DI LUNGA VITA. Ma la dieta mediterranea sarebbe anche ottima come elisir di lunga vita: aiuterebbe, infatti, a combattere il cancro e malattie cardiache. Dalle analisi è dimostrato che con questo tipo di alimentazione il rischio si ridurrebbe del 10%.

PRODOTTI POTENZIALMENTE DANNOSI. Durante il convegno è emerso però un campanello d’allarme per certi cibi e prodotti che potrebbero contenere delle sostanze considerate “potenzialmente dannose”: dentifrici, saponi, detersivi, yogurt, cibi in scatola, shampi, deodoranti e bagnoschiuma che potrebbero avere degli effetti ormonali indesiderati oltre che provocare asma e reazioni allergiche. A tutt’oggi, però, servono ulteriori studi per poter effettivamente accertarne i rischi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo ostriche: tutta la dieta mediterranea è afrodisiaca

PadovaOggi è in caricamento