rotate-mobile
Cronaca

Distretto sanitario di Limena: chiusa la gara per i lavori di ampliamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è chiuso il 26 settembre il bando di gara per la selezione della ditta che dovrà effettuare i lavori di ampliamento del Distretto sanitario di Limena.
Gara esperita dalla Centrale Unica di Committenza della Provincia per conto e su un bando preparato dal Comune, che prevede sei mesi per la realizzazione delle opere. L'obiettivo è dunque di avere la funzionalità del nuovo edificio entro la prossima estate.

L'ampliamento avrà un costo di 400mila euro finanziati con oneri e risorse dell'Ente.

"Saranno realizzati due nuovi corpi a lato all'attuale ingresso che permetteranno di ricavare sei nuovi locali e di ampliare l'atrio e l'ingresso. - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Tonazzo - Per quanto riguarda, invece, la sistemazione dell'esistente, si provvederà alla sistemazione dell'impianto di riscaldamento e raffrescamento, alla realizzazione del cappotto esterno, alle tinteggiature interne ed esterne e all'inserimento di nuovi arredi per l'utenza".

"L'ampliamento si è reso necessario in quanto l'edificio, costruito dieci anni fa, non rispondeva più alle esigenze del territorio, in particolare dopo il concentramento nel Distretto di tutti i medici di base di Limena e considerata la prospettiva di avviare il servizio di Medicina di gruppo, con la presenza di 8/10 medici con molteplici specializzazioni, che richiede una logistica ad hoc. - ha commentato il Sindaco Giuseppe Costa - L'intervento ci permetterà anche di ospitare la sede del 118 qualora il servizio partisse nel nostro territorio".

"Un ulteriore e importante passo nella direzione del miglioramento continuo dell'offerta dei sevizi medico-sanitari a Limena, - commenta l'Assessore Cristina Turetta - penso per esempio all'arrivo a Limena della Croce verde di tipo "b", un servizio di trasporto di cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà o l'inserimento di un lavoratore socialmente utile al Distretto che ha permesso di portare aiuto nella gestione della segreteria dei medici ma anche di anticipare l'apertura dei locali, evitando disagi ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto sanitario di Limena: chiusa la gara per i lavori di ampliamento

PadovaOggi è in caricamento