rotate-mobile
Cronaca Piazze

No alla droga, volontari in azione a Padova con opuscoli informativi

L’attività dei volontari di Mondo Libero dalla Droga prosegue anche a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nella mattinata del 10 marzo, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro l'uso delle sostanze stupefacenti nel centro storico di Padova.

Nel corso della giornata sono stati distribuiti diversi materiali informativi sugli effetti delle droghe nelle principali attività commerciali in città. Un'operazione che ha riscosso molto successo ed una grande accoglienza da parte degli stessi commercianti che si sono dimostrati ben disposti a farsi loro stessi, con le proprie attività, veicolo d'informazione.

Lo scopo delle attività dell'associazione è infatti proprio quello di diffondere conoscenza sull'argomento, distribuendo gratuitamente materiale informativo con dettagliate nozioni sulle droghe e sugli effetti che ha il loro uso ed abuso sulla mente e sul corpo dell'essere umano.

L'associazione ha deciso di dare vita alla distribuzione mattutina proprio nella giornata di domenica, affinché si crei un clima di consapevolezza sulle droghe. Le stesse operazioni di divulgazione delle informazioni sulle sostanze stupefacenti proseguono in tutte le zone d'Italia grazie a gruppi di volontari che stanno portando gli opuscoli informativi nelle attività principali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla droga, volontari in azione a Padova con opuscoli informativi

PadovaOggi è in caricamento