rotate-mobile
Cronaca Saccolongo

Diverbio tra automobilisti per un sorpasso azzardato: conducente estrae una pistola

L'episodio si è verificato sabato lungo la provinciale che passa a Creola di Saccolongo. Denunciato per minaccia aggravata e di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere C.M., 34enne domiciliato a Selvazzano Dentro

Sabato, intorno alle 13, un uomo ha chiesto l'intervento dei carabinieri dopo che un automobilista a bordo di un Suv lo aveva minacciato estraendo una pistola dal finestrino dell'auto. Reazione nata dopo che l'uomo si era permesso di manifestare il suo disappunto per un sorpasso azzardato lungo la provinciale che passa a Creola di Saccolongo.

SELVAZZANO. Grazie alle indicazioni fornite sul modello, colore e targa del Suv i carabinieri di Saccolongo hanno dato inizio alle ricerche accertando il transito del mezzo nelle riprese effettuate dal sistema di videosorveglianza comunale. I militari sono quindi risaliti al nome del conducente, residente a Villafranca Padovana. Non essendo reperibile nell'abitazione i carabinieri hanno fatto una verifica nella dimora precedente a Selvazzano Dentro, dove viveva con i propri genitori.

PERQUISIZIONE. Qui è scattata la perquisizione all'interno dell'auto dove i militari hanno trovato una mazza da baseball in metallo, appoggiata sul sedile anteriore destro e un machete con lama lunga 43 cm, trovato noscosto nel vano ruota di scorta del bagagliaio. La pequisizione è stata poi estesa nell'abitazione dove i militari, all'interno di un cassetto della sua camera da letto, hanno rinvenuto due riproduzioni di pistola semiautomatica marca Bruni, mod. 92 e 95, private del regolamentare tappo rosso e ognuna con un caricatore di 10 colpi a salve, in calibro 8, inserito all’interno.

DENUNCIA. L'uomo, C.M., 34enne, è stato denunciato per minaccia aggravata e di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diverbio tra automobilisti per un sorpasso azzardato: conducente estrae una pistola

PadovaOggi è in caricamento