rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portello

Docente-record a Psicologia a Padova a 21 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 30 novembre, Davide Dal Maso, 21enne vicentino, ha tenuto una docenza all'Università degli studi di Padova, indirizzo di Psicologia, come "esperto di settore", segnando quindi un record come più giovane di sempre.

Nella sua docenza ha parlato principalmente di come la psicologia sia legata ai social media. L'assistente del professor Turchi, indirizzo di Psicologia Clinica, lo ha inizialmente contattato per invitarlo ad un colloquio con loro, rimanendo piacevolmente colpiti da come il libero professionista vicentino utilizza i nuovi media. Per un indirizzo come psicologia clinica i social sono degli strumenti fondamentali per promuovere la salute e il benessere della comunità, interagendo con la comunità virtuale.

Infatti se, come successo nella realtà, un ragazzo prende una pistola e fa un video su Facebook, si spara per davvero. Saper prevenire questi atteggiamenti, pacare gli animi con le parole giuste e gestire la reputazione sui social sono gli argomenti fondamentali che Dal Maso vuole trasmettere per rendere gli studenti più consapevoli e attivi. La lezione è seguita da ragazzi suoi coetanei, del 2°-3° anno, segnando quindi un record come più giovane "esperto di settore" a tenere una lezione nel dipartimento di Psicologia a Padova.

www.linkedin.com/in/davidedalmaso95

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente-record a Psicologia a Padova a 21 anni

PadovaOggi è in caricamento