rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Domenica ecologica: il centro città di Padova rimane chiuso al traffico

Divieto di circolazione il 6 aprile, dalle 10 alle 18, per veicoli e ciclomotori. Sono autorizzati quelli elettrici o ibridi e a basso impatto ambientale (gpl e metano). I residenti possono entrare o uscire fino alle 12

Il comune di Padova, in contemporanea con le città di Venezia e Treviso, ha istituito, per domenica 6 aprile 2014, una giornata ecologica per sensibilizzare i cittadini sulla qualità dell'aria e sui comportamenti per migliorarla.

LE ECCEZIONI. Il divieto di circolazione è attivato dalle 10 alle 18, nella zona all'interno del centro storico, per i veicoli e i ciclomotori a motore. I residenti nella zona chiusa al traffico possono entrare o uscire fino alle 12. L'accesso è consentito solo a biciclette, taxi, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso e per casi eccezionali che vengono verificati dagli addetti della polizia mnicipale (professionisti della sanità per emergenze mediche, trasporto valori, persone a mobilità ridotta, trasporto pasti, trasporto pane ed alimenti deperibili). Gli unici veicoli autorizzati a circolare nelle vie chiuse al traffico sono quelli elettrici o ibridi e a basso impatto ambientale (gpl e metano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica: il centro città di Padova rimane chiuso al traffico

PadovaOggi è in caricamento