rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Domenica ecologica: centro preso d'assalto, 15 multe ai "furbetti"

Complice la giornata di sole e le temperature primaverili, i padovani hanno riempito il cuore della città. Calca nei negozi e i bar aperti, fioccate però le sanzioni contro le auto che hanno violato il blocco del traffico

Per qualche ora ci si è potuti addirittura togliere la giacca e passeggiare sotto un piacevole sole "primaverile": la bella giornata di domenica e le temperature miti hanno fatto sì che in centro a Padova, in occasione della domenica ecologica del 16 febbraio, si riversasse una vera e propria folla. Ma non sono mancate le sanzioni, fioccate da parte della polizia municipale nei confronti dei soliti "furbetti" pronti a infischiarsene del blocco al traffico in vigore.

NEGOZI PRESI D'ASSALTO. Chi ha deciso di tenere aperto è stato premiato dal notevole afflusso di gente. Nei punti vendita che hanno esposto gli ultimi saldi numerosi clienti si sono accalcati alla ricerca di qualche affare. Buoni gli affari anche per i bar che costeggiano le aree pedonali. Boom di presenze poi al mercatino dell'antiquariato di Prato della Valle.

LE MULTE. 15 le sanzioni elevate contro altrettanti automobilisti beccati a circolare in centro in barba allo stop imposto dalle 10 alle 18. Polizia municipale al lavoro anche per allontanare i venditori abusivi e pioggia di multe sui mendicanti giudicati "molesti".

     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica: centro preso d'assalto, 15 multe ai "furbetti"

PadovaOggi è in caricamento