rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcella

All'Arcella la "domenica sostenibile" all'insegna di arte, sport e cultura. Traffico chiuso tra le 10 e le 18

Secondo appuntamento delle "Domeniche sostenibili. Vivi la città senza auto", una giornata all'insegna di aggregazione, cultura, arte e sport con le associazioni del quartiere

Tantissime iniziative animeranno la domenica 13 maggio all’Arcella, in occasione del secondo appuntamento delle "Domeniche sostenibili. Vivi la città senza auto". Associazioni e realtà di quartiere hanno dato vita a un ricco programma coordinato dal Comune di Padova, con iniziative distribuite in diversi punti del quartiere dalle 10 alle 18, orario in cui è in vigore la chiusura al traffico. E' la prima iniziativa di questo genere che coinvolge un intero quartiere. 

Il programma

Alle 11 e 45 di domenica 13 maggio, sul palco di piazzale Azzurri d’Italia, sono previsti i saluti istituzionali del sindaco Sergio Giordani, del vicesindaco Arturo Lorenzoni e di diversi assessori. Le varie iniziative, dislocate in ben undici luoghi del quartiere: concerti, teatro, giochi, sport, street art e tanto altro, cominceranno invece già dalle 10. Sono tantissime le realtà associative del quartiere Arcella che hanno raccolto l'invito dell'amministrazione per dare vita a una giornata che non sia solo di sensibilizzazione rispetto al tema dell'inquinamento ma anche di riappropriazione di spazi. 

Il concerto sul tram

Tra le iniziative curiose, anche un concerto sul tram, il quale naturalmente garantirà il servizio per tutta la giornata. Alle 17 infatti si esibiranno gli statunitensi A Hawk and a Hawksaw, un duo folk proveniente da Alburquerque. La performance comincerà sul tram in partenza dal capolinea Nord - Pontevigodarzere. 

arcella domenica sostenibile-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Arcella la "domenica sostenibile" all'insegna di arte, sport e cultura. Traffico chiuso tra le 10 e le 18

PadovaOggi è in caricamento