rotate-mobile
Cronaca

22 settembre domenica senza auto No kat, in autunno scatta lo stop

In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile scatta il blocco del traffico nel centro. Intanto il Comune pianifica le prossime misure antismog con probabili limitazioni per le non catalizzate

Ferie finite ormai per tutti e la città torna alle prese col traffico, strade piene tra chi torna in ufficio e chi rientra a scuola e il Comune di Padova inizia a pianificare le prime misure antismog. Il 22 settembre, giornata finale della settimana europea della mobilità sostenibile 2013, scatta la prima "domenica ecologica" con circolazione vietata alle auto dalle 10 alle 18 in centro, dove per tutta la giornata ci saranno decine di stand informativi dedicati al trasporto "pulito".

BLOCCO NO KAT? Nel piano antismog di palazzo Moroni per autunno e inverno ci sarebbe, come avvenuto lo scorso anno, lo stop alle auto non catalizzate limitatamente ad alcune fasce orarie e probabilmente anche la reintroduzione, a cadenza regolare, delle domeniche ecologiche. Ventilata anche l'ipotesi di estendere i blocchi Ztl del centro storico anche ai giorni festivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22 settembre domenica senza auto No kat, in autunno scatta lo stop

PadovaOggi è in caricamento