rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Cernaia

"Vivi la città senza auto": domenica 10 giugno la terza domenica sostenibile a Padova

Previste numerose iniziative nella zona del quartiere 5 sud-ovest tra Sacra Famiglia e Basso Isonzo: chiusura al traffico dalle 10 alle 18

“Vivi la città senza auto”: con questo slogan il Comune di Padova lancia la “Domenica Sostenibile” del 10 giugno, una giornata di festa “alla (ri)scoperta di piazze e aree verdi della città, patrimonio di tutti”.

Mappa divieto Circolazione-2

Chiusura al traffico

E città senza auto è sinonimo di chiusura al traffico: l’ordinanza del Comune specifica che “il divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli a motore” interesserà dalle ore 10 alle ore 18 una porzione del quartiere 5 sud-ovest a nell’area Sacra Famiglia-Basso Isonzo, e il perimetro sarà delimitato da via Cernaia, via Goito, via Isonzo (nel tratto compreso tra ponte Del Sostegno e ponte Isonzo), corso Australia, cavalcavia Brusegana e via Sorio.

I luoghi

All’insegna della sostenibilità e dell’aria pulita ci saranno: visite guidate, pic-nic, attività per bambini e intrattenimento musicale al Basso Isonzo (Giardino Campo dei Girasoli), passeggiate nordic, biciclettata e attività di animazione in piazza Napoli ed ex scuderie Carotta e tree-climbing al Giardino degli Ulivi di Gerusalemme. Altre attività sono previste al centro “Il Borgo” (zona Mandria) e in Piazzale Cuoco.

L’elenco delle iniziative

Domenica Sostenibile 1-2Domenica Sostenibile 2-2Domenica Sostenibile 3-2Domenica Sostenibile 4-2Domenica Sostenibile 5-2Domenica Sostenibile 6-2Domenica Sostenibile 7-2Domenica Sostenibile 8-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vivi la città senza auto": domenica 10 giugno la terza domenica sostenibile a Padova

PadovaOggi è in caricamento