rotate-mobile
Cronaca

Il gesto d'amore dei genitori di Valentina: il suo fegato salverà un piccolo malato padovano

La ragazzina è deceduta a 15 anni a seguito di un brutto incidente stradale verificatosi, lo scorso primo giugno, nel Salernitano. Mamma e papà, nonostante il dolore per la perdita della figlia, hanno dato il loro assenso al prelievo degli organi

Dopo il decesso della ragazzina di 15 anni, Valentina Cerrato, a seguito di un brutto incidente stradale verificatosi il 1 giugno a Mercato San Severino (Salerno), i genitori, nonostante il dolore per la perdita della figlia, hanno dato il loro assenso al prelievo degli organi, che, considerata la giovane età, andranno a bambini in attesa di un gesto d’amore.

VALENTINA SALVERÀ UN PICCOLO PADOVANO. Nella notte tra lunedì e mercoledì è iniziato il prelievo. Ad eseguire l’intervento, sia l’equipe proveniente dall’ospedale di Padova, che ha prelevato il lobo sinistro del fegato e l’altro rene per portarli a bambini in attesa di trapianto (il bimbo che riceverà il lobo del fegato è molto piccolo), sia l’equipe proveniente dall’ospedale "Bambin Gesù" di Roma, che porterà a bambini ricoverati nella Capitale il cuore, il lobo destro del fegato e un rene. Cinque piccoli malati che grazie a questo gesto d’amore potranno ritrovare il sorriso. Ma il lavoro incessante dei medici della Rianimazione non è terminato. Stanno, infatti, in queste ore, cercando di trovare allocazione anche per il pancreas.

(La notizia su SalernoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gesto d'amore dei genitori di Valentina: il suo fegato salverà un piccolo malato padovano

PadovaOggi è in caricamento