rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maxi operazione antidroga in tutto il Nordest: arresti anche a Padova

Nelle prime ore di giovedì, sono finite in manette 10 persone e compiute 18 perquisizioni. Il blitz, partito da Treviso, ha coinvolto la polizia di Venezia, Verona, Padova, Bergamo, Vicenza, Belluno, Pordenone

Sgominata un'organizzazione di trafficanti di droga con ramificazioni in tutto il Nordest. Alle prime luci dell'alba di giovedì sono finite in manette dieci persone e sono state eseguite altre 18 perquisizioni.

ITALIANI E NORDAFRICANI. L'operazione, condotta dalla squadra mobile di Treviso, è l'epilogo di un'inchiesta avviata dal pm Gabriella Cama nel luglio del 2013, su un gruppo criminale formato da italiani e nordafricani, responsabili della gestione di un ingente traffico di cocaina, hashish e marijuana. I provvedimenti seguono l'arresto, nei mesi scorsi, di altre 25 persone e 108 segnalazioni.

INGENTE SPIEGAMENTO. Il blitz ha visto impegnati 120 uomini, 12 unità cinofile e sette unità del reparto Prevenzione crimine del Veneto oltre le squadre Mobili di Venezia, Verona, Padova, Bergamo, Vicenza, Belluno e Pordenone, commissariato di Conegliano, polizia stradale di Treviso, polizia postale di Treviso e sezione di polizia giudiziaria della Procura di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione antidroga in tutto il Nordest: arresti anche a Padova

PadovaOggi è in caricamento