rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Metanfetamina in quantità, droga nascosta nell'auto: due gli arresti

Giovedì, i carabinieri del comando provinciale di Padova hanno stretto le manette ai polsi di due cittadini cinesi. Lo stupefacente, rinvenuto occultato all'interno dell'autovettura, è stato posto sotto sequestro

Nella giornata di giovedì, i carabinieri del comando provinciale di Padova, nell'ambito di un'operazione di prevenzione antidroga in collaborazione con l'unità cinofila di Mestre, durata dalle 13 di alle 19, hanno arrestato due cittadini cinesi, trovati in possesso di un cospicuo quantitativo di metanfetamina.

250 GRAMMI DI "ICE-SHABOO". I militari hanno notato un'auto Audi A4 con targa slovacca, poi risultata noleggiata, ferma ai giardini dell'Arena, con a bordo una coppia cinese: l'uomo, 38enne, residente a Milano, la donna 27enne, in Austria. All'interno dell'autovettura, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto, occultatati in un cuscino, 250 grammi di "Ice-Shaboo", metanfetamina che, al grammo, costa 400 euro. Altri 4 grammi dello stupefacente, molto diffuso tra gli orientali, sono stati trovati addosso alla donna. La droga è stata posta sotto sequestro unitamente a due telefoni cellulari.

DENUNCIATO. Nell'ambito della medesima operazione, è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi, S.S., 32enne padovano, che portava con sè un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 centimenti. Il giovane è stato anche segnalato alla prefettura di Padova in quanto assuntore di stupefacenti, addosso aveva 1,6  grammi di eroina.

IN PRATO. L'operazione si è quindi spostata in Prato della Valle, dove sono state identificate 30 persone. Denunciata in stato di libertà per ricettazione una 24enne padovana, trovata in possesso di un cellulare risultato rubato. Deferimento in stato di libertà per tre marocchini E.H.H., 41enne, B.A., 46enne ed un minorenne. Infine, tre nord africani 17enni, sono stati segnalati poichè trovati in possesso di pochi grammi di hashish e cocaina. Il cane dell'unità cinofila ha anche rinvenuto all’interno dell’Isola Memmia un involucro contenente 2,4 grammi di hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanfetamina in quantità, droga nascosta nell'auto: due gli arresti

PadovaOggi è in caricamento